OBIETTIVI DEL PROGETTO

<<Torna a VIVERE SPORT

I nostri obiettivi sono:

1. Promuovere l’attività fisica con i suoi numerosi effetti benefici e terapeutici sull’organismo.

1. Promuovere l’integrazione nella società mettendo i disabili nelle condizioni di essere accettati e rispettati.

1. Promuovere la socializzazione tra le persone disabili in modo da far nascere un sentimento di gruppo, di squadra, di complicità e di aiuto reciproco.

1. Sviluppare, attraverso il gioco agonistico, il senso delle regole.

1. Facilitare il superamento delle difficoltà e dei limiti attraverso il riconoscimento delle proprie capacità sperimentate sul campo sportivo.

1. Creare occasioni di collaborazione attiva coinvolgendo le famiglie nell’organizzazione e nello sviluppo del progetto.

1. Dare l’opportunità alle famiglie di vedere i propri figli sotto una luce migliore rivalutandone le capacità e i limiti.

1. Dare occasione di gioia, divertimento e di soddisfazione a persone che spesso vivono nella routine, nella monotonia.