11.03.15

STORIANDOLI 2° CLASSIFICATO AL CONCORSO INDETTO DAL CENTRO STUDI E CULTURA DI  TORINO: PREMIO PERSONA E COMUNITA'.

Il bando del concorso a cui Vivere ha partecipato prevedeva tre sezioni:

1. Apprendimento e Formazione per lo Sviluppo della Persona
  2. Cultura ,Socialità e Tempo Libero per il Benessere della Persona
  3. Solidarietà e Servizi Sociosanitari per la Cura della Persona.

I partecipanti al concorso erano 87 tra Associazioni ed Amministrazioni comunali.

La premiazione è avvenuta il 27 febbraio alle ore 10 presso  il Centro Incontri della Regione Piemonte in Corso Stati Uniti 23 a Torino.

Vivere con il Progetto Storiandoli si è classificata  al 2° posto assoluto nella sezione  Cultura, socialità e Tempo libero.

1° classificato il Comune di Cuneo nella sezione Servizio Civico Volontario degli Anziani - linee generali di indirizzo e linee guida.

3° classificato il Comune di Manta  nella sezione Uno sguardo alla comunità.

Questa la motivazione del Comitato Scientifico:

Progetto di taglio prettamente culturale che mira alla preservazione della memoria Storica locale intesa anche come collante  tra passato/presente/futuro. Innovativo l'utilizzo di equipes intervistatrici formate da disabili, volontari e studenti.... esperienza di lavoro socialmente utile coinvolgendo disabili giovani e volontari in gruppi integrati in collaborazione con Amministrazione locale e altri Enti.

PREMIO CONFERITO:

TARGA DEL CENTRO STUDI CULTURA E SOCIETA', LIBRO SULLA CITTA' DI TORINO, UN ANNO DI ISCRIZIONE GRATUITA AL CENTRO STUDI PER IL REFERENTE DEL PROGETTO.

I premi sono stati ritirati dal gruppo presente (Davide Gigliotti, Silvia Tirtei, Ilaria Stradiotto, Roberto De Stefanis, Anna Traversa e Filippo Rauti).

<< Torna a NEWS

<< Torna a PROGETTI