18.05.16

CREATIVITA', BENE COMUNE 2, ASTA BENEFICA. RESOCONTO DELL'EVENTO.

L'arte è il linguaggio attraverso il quale la Famiglia Boffa accompagna i progetti di riconversione architettonica del Gruppo Building: fino al recente smantellamento, il cantiere di via Lagrange 12 a Torino è stato trasformato in un grande Museo all'aperto, attraverso l'esposizione di 12 tele disegnate dagli allievi dell'Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Gli allievi, per realizzare le opere, hanno ragionato intorno allo slogan “CREATIVITA', BENE COMUNE”, ispirato al tema della XXVII edizione del Salone Internazionale del Libro.

Mercoledì 11 u.s. c'è stata, a Torino, un'asta benefica e sono state messe all'asta proprio queste 12 grandi tele: per oltre un anno erano state esposte lungo il perimetro del cantiere di uno storico palazzo tra via Giolitti e via Lagrange.

Il ricavato, molto consistente, dell'asta è stato devoluto in beneficienza alle associazioni AIN ONLUS (Associazione Infanzia Nefropatica) e alla nostra ASSOCIAZIONE VIVERE.

I nostri dovuti e calorosi ringraziamenti vanno agli organizzatori dell'asta, ma soprattutto alla FAMIGLIA VASINO, nelle persone dei signori Beppe e Renato e della signora Paola, che per prima cosa hanno pensato a noi e ai nostri ragazzi, e per seconda cosa, ma non meno importante, hanno dato una mano concretamente durante l'asta, acquistando loro stessi delle opere e dando impulso all'asta stessa.

Grazie di cuore, quindi, a questa generosa famiglia, che ci è vicina da tanto tempo, crede in noi e nei nostri progetti e ci aiuta anche attraverso canali inaspettati come l'arte!

<< Torna a NEWS