02.04.2017

PORTAMI CON TE.

Evento conclusivo dei tre week end di seminario di Danceability condotti da Juri Roverato.

A Pino a Ottobre 2016 e a Gennaio 2017 in due WK, nell’ambito del progetto “Giocare il Teatro, danzare le emozioni: esperienze di teatro sociale e DanceAbility” realizzato con il sostegno del Centro di Servizio Vol.To, si sono svolti i primi due incontri del Seminario di DanceAbility a cui hanno partecipato 12 disabili dell’Associazione VIVERE più 12 partners normodotati, condotti da Juri Roverato. l’1 e il 2 Aprile si svolgerà il terzo e ultimo incontro con un breve spettacolo aperto al pubblico.
La DanceAbility utilizza i principi di base della Contact Improvisation, nata negli anno 70 negli USA come ricerca sulle nuove possibilità di movimento e sulla comunicazione possibili attraverso il contatto, il trasferimento del peso, l’ascolto, dando luogo a un dialogo in cui tutti i sensi sono coinvolti. E’ una tecnica di danza accessibile a tutti, anche a persone in carrozzella, in cui viene sottolineato il piacere di muoversi e danzare con qualcuno in modo spontaneo.

<< Torna a NEWS