24.11.17/03.12.17

EUROPEAN BASKETBALL WEEK - XIV SPECIAL OLYMPICS.

L’ European Basketball Week è inaugurata da due partite unificate d’eccezione: il 21 novembre 2017 sul campo del Palaruffini di Torino, schierati in formazioni miste, gli atleti Special Olympics e gli atleti dell’Italbasket.

E il 22 novembre 2017, il pallone a spicchi passerà a Milano, sul campo del Mediolanum Forum di Assago, dove toccherà ai giocatori dell‘Olimpia mettersi in gioco.

A questi eventi hanno partecipato alcuni atleti di VIVERE SPORT: Catellani Emanuele, Paradiso Dario, Rubino Alessandro, Tamagnone Matteo e l’allenatrice Di Taddeo Lauretta.

La European Basketball Week in Italia ha il patrocinio di: Federazione Italiana Pallacanestro, Lega Basket, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega Basket Femminile, GIBA e Comitato Italiano Arbitri. Coinvolge 4000 atleti con senza disabilità intellettive e si articola in percorsi di avviamento alla pallacanestro, tornei di pallacanestro unificata e scese in campo per un totale di 28 eventi organizzati in 11 Regioni. .

A questi eventi hanno partecipato alcuni atleti di VIVERE SPORT: Catellani Emanuele (atleta partner), Paradiso Dario, Rubino Alessandro, Tamagnone Matteo e l’allenatrice Di Taddeo Lauretta!

< Torna a NEWS