ULTIME NEWS

STORIANDOLI - Volti e Voci della Memoria

Il progetto Storiandoli - Volti e Voci della Memoria intende raccogliere mediante registrazioni video e fotografie i ricordi, i racconti e le testimonianze di donne e uomini del territorio chierese nati prima del 1950 affinché non vadano dispersi. Gli elaborati saranno facilmente consultabili presso la Biblioteca Civica Francone  di Chieri e sul sito della Banca della Memoria/Portale Memoro.

La realizzazione è una partnership  tra VIVERE, la Fondazione Frimàride Onlus di Pino Torinese, la Compagnia della Chiocciola, di Chieri, lo Studio Gaidano & Matta di Chieri, il Comune di Chieri /Biblioteca Civica Sezione Storia Locale, lo Sportello Scuola & Volontariato Pino e Chieri del Forum del Volontariato.

I raccoglitori delle testimonianze sono organizzati in gruppi formati da volontari delle associazioni partecipanti, giovani, disabili, professionisti del settore ed utilizzeranno apparecchiature video ed informatiche concesse in prestito d’uso gratuito dal Centro Idea Solidale di Torino.

Le interviste fatte dall'équipe di VIVERE verteranno principalmente sui temi della famiglia, nel senso più ampio del termine, e della disabilità.

DESIDERI ESSERE INTERVISTATO? chiama 349 6666830 - 3471947740 o segnala la tua richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

<<Torna a NEWS

PRIVACY

Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità: 2018201920202021 e 2022