VUOI SOSTENERCI? DONA ORA!!!

SEDE DI SANTENA

(Via Brignole, 34 - 10026 Santena TO - Tel. 338.3603646)

La sede è in un locale del Palazzetto dello Sport, concesso dal Comune di Santena, in condivisione con altre associazioni e gestito dall'Associazione Culturale DAI!

I giorni di ritrovo sono il MARTEDI e il VENERDI dalle 17 alle 18,30 h.

La collaborazione con l'Associazione DAI! è molto attiva ed è formata da un sostanzioso gruppo di giovani il cui scopo è quello di organizzare nel territorio di Santena attività e laboratori per i giovani attraverso proposte concrete finalizzate, nel nostro caso, all'integrazione, al mantenimento delle capacità intellettive e manuali e all'autonomia in forma concreta e divertente.

Attualmente una parte dei laboratori sono organizzati dai ragazzi che ne fanno parte con l'assistenza e la supervisione dei volontari di Vivere.

Il laboratorio del MARTEDI è dedicato ad attività creative, manuali ed artistiche condotto piacevolmente da una insegnante volontaria e da altri volontari della nostra Associazione.

Il Venerdì è dedicato ad un laboratorio di teatro condotto da due ragazzi del DAI! con l'assistenza dei volontari di Vivere. Sono 8 incontri per creare con i nostri beneficiari una storia utilizzando gioco, movimento, voce, improvvisazione. Questo laboratorio proseguirà poi con un altro ciclo di incontri, sempre con i ragazzi del DAI!, per la realizzazione di un cortometraggio di cui i nostri beneficiari saranno oltre che ideatori anche attori e registi.

Da aprile un pomeriggio al mese si potrà frequentare la discoteca nella sala multimediale con il DJ di Radio Base.

Da maggio poi, con la bella stagione sarà possibile organizzare qualche gita interessante nei dintorni o di qualche giorno in località più distanti.

Nel mese di luglio poi ci sarà la possibilità di partecipare al soggiorno marino con i beneficiari delle sedi di Chieri e Pino.

Tutto questo sempre se la pandemia lo permetterà e seguendo le direttive del contrasto al covid.

Una GALLERIA FOTO di alcune delle varie attività svolte: gita a Brusson (AO), attività alla Cascina Massetta, attività Munlab.

VUOI ESSERE UN VOLONTARIO?

La nostra Associazione è sempre alla ricerca di nuovi volontari da affiancare alle persone con disabilità che frequentano le nostre sedi.

Chi vuole conoscerci meglio può venire negli orari di apertura e contattarci telefonicamente o per mail.

GRAZIE!!!

VUOI SOSTENERCI? DONA ORA!!!

Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità: 2018 e 2019. Gli Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità 2020 inseriti nel bilancio 2020 approvato il 05/05/2021 e pubblicato sul sito il 17.05.21