11.03.15
STORIANDOLI 2° CLASSIFICATO AL CONCORSO INDETTO DAL CENTRO STUDI E CULTURA DI TORINO: PREMIO PERSONA E COMUNITA'.
Il bando del concorso a cui Vivere ha partecipato prevedeva tre sezioni:
- Apprendimento e Formazione per lo Sviluppo della Persona
- Cultura ,Socialità e Tempo Libero per il Benessere della Persona
- Solidarietà e Servizi Sociosanitari per la Cura della Persona.
I partecipanti al concorso erano 87 tra Associazioni ed Amministrazioni comunali.
La premiazione è avvenuta il 27 febbraio alle ore 10 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte in Corso Stati Uniti 23 a Torino.
Vivere con il Progetto Storiandoli si è classificata al 2° posto assoluto nella sezione Cultura, socialità e Tempo libero.
1° classificato il Comune di Cuneo nella sezione Servizio Civico Volontario degli Anziani - linee generali di indirizzo e linee guida.
3° classificato il Comune di Manta nella sezione Uno sguardo alla comunità.
Questa la motivazione del Comitato Scientifico:
Progetto di taglio prettamente culturale che mira alla preservazione della memoria Storica locale intesa anche come collante tra passato/presente/futuro. Innovativo l'utilizzo di equipes intervistatrici formate da disabili, volontari e studenti.... esperienza di lavoro socialmente utile coinvolgendo disabili giovani e volontari in gruppi integrati in collaborazione con Amministrazione locale e altri Enti.
PREMIO CONFERITO:
TARGA DEL CENTRO STUDI CULTURA E SOCIETA', LIBRO SULLA CITTA' DI TORINO, UN ANNO DI ISCRIZIONE GRATUITA AL CENTRO STUDI PER IL REFERENTE DEL PROGETTO.
I premi sono stati ritirati dal gruppo presente (Davide Gigliotti, Silvia Tirtei, Ilaria Stradiotto, Roberto De Stefanis, Anna Traversa e Filippo Rauti).
<< Torna a NEWS
<< Torna a PROGETTI