17.03.16

STORIANDOLI 2015, UN ANNO DI EVENTI E TESTIMONIANZE.

Le associazioni Vivere e Compagnia della Chiocciola in collaborazione con lo Studio Gaidano&Matta e con il supporto del Comune di Chieri hanno avviato su Youtube il canale STORIANDOLI NEWS che raccoglie i video degli eventi del territorio chierese e testimonianze del mondo del volontariato.

La cronaca locale si affianca così alle testimonianze degli anziani che “Storiandoli - Volti e Voci della Memoria” dal 2014 sta pubblicando sul sito memoro.org.it.

Nel nuovo progetto 2015-2016, oltre alle interviste, è prevista la "documentazione di eventi collegati con la nostra attività associativa - Vivere e Compagnia della Chiocciola - e con il territorio, da 'restituire' ai cittadini del Chierese come patrimonio culturale locale".

Tutto il materiale prodotto è depositato presso la Sezione Locale della Biblioteca Civica di Chieri.

Le videoregistrazioni, il montaggio e la messa in rete sono effettuati da una équipe di volontari, giovani e disabili. Su Storiandoli News Youtube - la memoria, le persone, gli eventi, a cominciare dal 13 aprile 2015, trovate 51 brevi filmati. Una parte è inserita nei 10 percorsi della playlist.

Prossimamente una nuova sezione riguarderà gli eventi sportivi.

<< Torna a PROGETTI

<< Torna a NEWS