16.07.21
Abbiamo ormai ripreso una regolare attività dopo mesi di chiusura ed apertura a singhiozzo seguendo sempre le direttive dei D.L. regionali e nazionali.
Ora che si è un po' allentato il timore di contagio e che volontari e ragazzi sono protetti dal vaccino si può ripetere la tanto sognata ed aspettata vacanza al mare che lo scorso anno era stata forzatamente e improvvisamente sospesa a causa del Covid.
Quest'anno sono 24 i ragazzi che venerdì 16 luglio sono partiti in pullman per Igea Marina, sulla costa romagnola, accompagnati da 15 assistenti.
Fino all'ultimo abbiamo temuto di dover sospendere la vacanza o di poter accettare un numero inferiore di ragazzi a causa delle scarse disponibilità economiche destinate al Progetto Mare, che negli anni passati era supportato ed integrato dalle attività di autofinanziamento.
Nelle foto che seguono alcune istantanee del viaggio che mentre stiamo scrivendo è in corso e ci hanno inviato in tempo reale!
Quest' anno il Progetto Mare ha potuto essere portato a termine grazie al sostegno di molte associazioni pinesi che hanno raccolto la nostra richiesta di aiuto con grande prontezza e generosità con il consueto affetto che hanno per l'Associazione Vivere e dai Comuni di Pino e Pecetto con un contributo straordinario.
Anche moltissimi privati hanno contribuito con donazioni specifiche per questo progetto.
L'Associazione ringrazia veramente di cuore tutti coloro che hanno creduto e sostenuto la realizzazione del Progetto Mare.
Nelle foto la prima cena e ... domani in spiaggia!
Così con grande entusiasmo i ragazzi sono partiti con una valigia che supponiamo sia pronta dallo scorso anno, preparata nella speranza di poter finalmente partire per una entusiasmante settimana di sole, di mare, di gelati, di divertimento e di libertà, seppur vigilata, lontani dalla famiglia come tutti i ragazzi della loro età.
Il rientro è previsto per il 23 luglio. I ragazzi saranno belli, abbronzati e felici. Gli accompagnatori saranno anche loro belli, perchè i volontari lo sono sempre..., abbronzati e felici per aver contribuito alla gioia dei ragazzi, anche se probabilmente un po' stanchi per l'attenzione e la responsabilità dovuta e messa in atto.