Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

ULTIME NEWS

     
  VUOI SOSTENERCI? DONA ORA!!!  
     

01.10.21/13.11.21

MOSTRA FOTOGRAFICA NATURALISTICA.

L'ASSOCIAZIONE VIVERE PRESENTA "FOTOGRAFIA NATURALISTICA: UNA PASSIONE MATURA".

>> Scarica o leggi qui la locandina della Mostra.

Amare la natura, difendere l'ambiente, salvaguardare la biodiversità sono gli aspetti che hanno spinto l'Associazione Vivere ad appoggiare l'offerta del fotografo Mauro Pasquero di collaborazione per una mostra fotografica veramente speciale attraverso gli interessanti scatti esposti da qualche giorno alla Libreria della Torre di Via Vittorio Emanuele II 34,a Chieri.

Già il titolo “Fotografia Naturalistica: Una Passione Matura” riunisce tutti gli aspetti e le aspettative della mostra. Una carrellata di istantanee di animali nel loro ambiente naturale e nel momento della loro maggiore bellezza: uccelli dal piumaggio colorato, scoiattoli intenti a rosicchiare nocciole, volpi e lupi sorpresi da qualche rumore in lontananza.

Ma anche bufali in cerca di cibo sotto la neve , aquile che volteggiano, civette curiose. Questa è la natura “spiata “ da Mauro Pasquero nella sua passione tardiva che lo spinge ad osservare la natura in modo più attento che non un tempo.

Girovagando all'aria aperta, per i boschi, in montagna o furtivamente in giardino ha modo di notare ed osservare più attentamente i piccoli abitanti che lo circondano e fotografarli senza disturbarli. Ha imparato a cercarli, osservarli, distinguerli e ad adeguarsi ai loro comportamenti.Ogni tanto uno scatto per fissarli nella memoria.

Ma non solo vicino a casa ha immortalato la natura, anche con qualche viaggio dedicato: dalle foreste della Polonia al Delta del Danubio in Romania, da Helgoland in Germania a Kerkini in Grecia. Dopo un primo periodo di interesse “maniacale” per l'attrezzatura, ora si è stabilizzato sull'”essenziale” e continua con passione la sua ricerca nascondendosi nel suo capanno portatile o in ripari di fortuna. Non sempre l'attesa è premiata ma rimane sempre il fascino di una giornata a contatto con la natura.

Con generosità, l'autore ha voluto con questa mostra dedicare un buon numero delle sue fotografie agli utenti dell'Associazione Vivere , facendoli partecipare con i suoi racconti ai momenti più significativi delle sue “avventure fotografiche” e di esplorazioni naturalistiche.

La Mostra è visibile fino al 13 novembre alla Libreria della Torre dove sarà anche possibile entrare in possesso delle fotografie esposte contro una donazione a favore dell'Associazione per le attività riservate quotidianamente ai beneficiari ed al Progetto Mare 2022.

GALLERIA FOTO 

  • DSC_2354
  • DSC_9439
  • DSC_9915

Simple Image Gallery Extended

 

>> Scarica o leggi qui la locandina della Mostra.

Torna a NEWS

  PRIVACY

  COOKIES

  Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità: 2018 e 2019. Gli Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità 2020 inseriti nel bilancio 2020 approvato il 05/05/2021 e pubblicato sul sito il 17.05.21

TOP