Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo la navigazione se ne accetta l'utilizzo.

ULTIME NEWS

     
  VUOI SOSTENERCI? DONA ORA!!!  
     

20.11.22

SPETTACOLO TEATRALE "HABITAT UN PIANETA IN PRESTITO".

COMUNICATO STAMPA

20 NOVEMBRE ORE 17 TEATRO LE GLICINI A PINO TORINESE

Per concludere in bellezza gli eventi organizzati per il 35o anniversario l'Associazione Vivere odv, mette in scena uno spettacolo a cui prenderanno parte molti dei fruitori abituali ed alcune volontarie come supporto. E' aperto a tutta la cittadinanza e l'ingresso è gratuito con possibilità di fare una piccola donazione per contribuire al progetto Mare 2023.

Questo lavoro è il risultato di una collaborazione trasversale tra alcuni laboratori di vario genere (Musica, Scenografia, Teatro, Giocoleria, Danza , Improvvisazione) proposti durante quest'anno nelle sedi dell'Associazione Vivere.

E' composto da due parti molto differenti tra di loro.

Il circo del Vivere” è il frutto di un laboratorio nato quasi per caso durante la primavera per intrattenere una parte dei fruitori che non avevano avuto la possibilità per vari motivi di partecipare ad altre attività.

Si basa principalmente sull'improvvisazione, la fantasia, il senso di umorismo, l'immedesimazione e l'originalità e l'estro personale , su uno spunto proposto quasi per caso ed ogni volta diverso, dai volontari in sede quel giorno.

Nascono così scenette divertenti, canzoni improvvisate su temi musicali conosciuti, a volte anche accompagnate da danze spontanee e con travestimenti essenziali che aggiungono un tocco perfetto e divertente al risultato ottenuto che è sempre il divertirsi e lo stare bene insieme.

La seconda parte, “HABITAT, un pianeta in prestito” è un lavoro più strutturato proveniente dalla fusione di tre diversi laboratori con Marta Barattia, Sara Pietrocola , Andrea Vaschetti e la collaborazione di Luigina Pavia e Simone Errico, all'interno del quale i ragazzi hanno creato azioni, dialoghi, oggetti di scena, per non parlare della musica e dei testi pensati per l'occasione.

E' un musical che parla dell'unicità della terra, del ruolo indispensabile delle piante, di biodiversità animale, di aria, di acqua della stupidità umana nella gestione delle risorse e dell'importanza di attuare comportamenti virtuosi per salvaguardare la sopravvivenza del pianeta che abitiamo e dunque anche la nostra.

Un antico proverbio dice che la Terra non è un'eredità ricevuta dai nostri padri, ma un prestito da restituire ai nostri figli.

Così è nato HABITAT in cui si è cercato di provare a rappresentare che cosa rischiamo di perdere e che cosa ciascuno di noi potrebbe fare.

 

 

Torna a NEWS

 

  PRIVACY

  COOKIES

  Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità: 2018 e 2019. Gli Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità 2020 inseriti nel bilancio 2020 approvato il 05/05/2021 e pubblicato sul sito il 17.05.21

TOP