29.06.23

"SPAZIO APERTO A CASAMICA: SE UNA SERA D'ESTATE UNO SCRITTORE ...".

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia ecco L'Associazione Vivere di nuovo presente sulla scena culturale di Pino Torinese.

Nella fresca quiete del giardino di CasAmica, in via Martini 16 a Pino Torinese, alle 21, riprendono le serate dedicate agli scrittori ed ai loro ultimi libri.

Avremo il piacere di ospitare Enrico Pandiani apprezzato autore di noir torinese con “ Ombra”, Rizzoli editore, giovedì 6 luglio; Giovanni Balcet, già professore di Economia all'Università di Torino, che si presenta non già come saggista ma esordisce con una serie di racconti non necessariamente autobiografici dal titolo “Un Uomo Mite e altri viaggi” Neos Edizioni Racconti, giovedì 13 luglio alle 21.

La settimana successiva dialogheremo con Fabio Geda, da noi tenuto a battesimo per il suo romanzo d'esordio “Nel mare ci sono i coccodrilli” e quasi tutti i libri da lui scritti.

Appuntamento perciò per mercoledì 19 luglio, sempre alle 21 con “ La scomparsa delle farfalle” , Einaudi Editore. Un'altra ospite a noi molto cara per averci presentato il suo primo giallo ed anche quelli successivi, sarà Alice Basso con “Le Aquile della Notte” Garzanti editore, mercoledì 26 luglio. Marlene Ravetto con “Giochi di Vita”, Neos Edizioni, è la nostra vera esordiente.

Scrittrice pinese, al suo primo romanzo la ospiteremo volentieri mercoledì 2 agosto a CasAmica, via Martini 16 , a Pino Torinese alle 21.

Gli eventi saranno due giovedì e i tre seguenti mercoledì alle 21, festeggeremo i nostri autori e gli ospiti che verranno a sentirli con qualche assaggio gustoso a fine serata: una bibita, un dolce e altro. Ingresso gratuito fino alla disponibilità dei posti.