16.09.23

SBOCCIAMO 2023 (5° EDIZIONE) E DANCEABILITY.

COMUNICATO STAMPA “SBOCCIAMO” 16 SETTEMBRE 2023

Il 16 settembre, dalle 15 alle 18,30, sul campo di via Martini 16 a Pino Torinese: quarta edizione di “SBOCCIAMO”, la tradizionale gara di bocce in collaborazione con i “Papà in Gioco” e con Team Vivere Sport, aperta a tutti , grandi e piccoli, esperti e principianti.

Per un divertente pomeriggio con merenda all'insegna della spensieratezza e del divertimento. Team Vivere Sport asd è il collegamento di Vivere che supporta i suoi fruitori per la parte laboratori del benessere (basket, nuoto, bocce, calcio) con la possibilità di partecipare alle gare Paralimpiche e di Special Olympics, accompagnati e assistiti da questa asd creata appositamente perchè possano partecipare e gareggiare ufficialmente in tutta sicurezza.

Papà in Gioco è una associazione di Pino che si mette in gioco occupandosi dei loro figli con gite, attività e giochi.

Danceability

Nella mattinata, dalle 10.30 alle 11,30 per i ragazzi di Vivere ma volendo anche per i ragazzini di Papà in Gioco, ci sarà una lezione di Danceability in Auditorium, piazza Montessori a Pino Torinese tenuta da Juri Roverato.

Danceability è danza e movimento rivolto a persone con differenti dis – abilità. E' una tecnica che permette a persone con differenti possibilità fisiche di incontrarsi per danzare insieme.

La Danceability utilizza i principi di base della Contact Improvisation. È una tecnica accessibile a tutti senza limiti di età e fisici, in cui viene sottolineato il piacere di muoversi e di danzare con qualcuno in modo spontaneo.

Dopo la gara di bocce, per chi vorrà fermarsi qualche minuto in più, potrà incontrare Juri Roverato che presenterà brevemente il suo libro “Il Dono” edito da Altro Mondo.

Juri Roverato è nato a Padova nel 1977 ed è affetto da tetraparesi spastica. Laureato in Filosofia all’Università di Padova, insegna danza e teatro ad adulti e bambini.

Considera le diversità delle persone, qualsiasi esse siano, una preziosa ricchezza. Persona curiosa, cerca sempre di crescere e imparare, cercando risposte in altre culture, delle quali ha un profondo rispetto.