21.09.23

"SPAZIO APERTO A CASAMICA" AUTUNNO 2023.

COMUNICATO STAMPA SPAZIO APERTO AUTUNNO 2023

L'edizione autunnale di SPAZIO APERTO A CASAMICA 2023 : Se una sera d'Autunno.., si apre quest'anno con La Banda Bondioli che si esibirà giovedì 21 settembre alle 21h nel giardino della sede di Pino Torinese dell'Associazione VIVERE in via Martini 16.

Claudio Bondioli è un amico affezionato che con la sua Banda di musicisti è stato già altre volte ospite nelle nostre serate.

Quest'anno ci presenterà anche brevemente una raccolta di canzoni e scritti sotto forma di canzoni che un giorno forse saranno trasformate in musica, da lui raccolte ed aggiornate durante la forzata pausa del Covid. E' un prezioso ed interessante libretto con la affettuosa prefazione di Bruno Gambarotta, pervaso da una nostalgia serena e gioiosa dei tempi passati a Porta Pila, negli anni della sua gioventù. Pezzo forte però dell' incontro sarà ovviamente il concerto che con i suoi colleghi ci proporrà durante la serata.

Spazio Aperto prevede tre altri incontri sempre di giovedì alle 21 con ospiti differenti tra di loro:

- Il 28 settembre alle 21, Walter Ferreri, noto astronomo, ci parlerà del suo ultimo lavoro:” Afferrare il Tempo. Il calendario nei secoli”. Se il cielo sarà limpido potremo anche osservare l'ultima Superluna dell'anno , guidati dal nostro ospite.

Il 5 ottobre sempre alle 21 in giardino il nostro ospite sarà Bruno Gambarotta che con il suo recente libro “Fuori Programma” ci racconterà con il suo solito umorismo attento ai particolari, gli anni da lui trascorsi in Rai, del suo lavoro e dei numerosi personaggi incontrati ed intervistati in tanti anni.

- Il 12 ottobre saranno nostri ospiti i fratelli Enzio ed Emanuele Savoini, pinesi ed affermati velisti in categoria Waszp. Le loro avventure velistiche, le gare, i successi.

Le serate si chiuderanno con un dolce ed una bibita calda o fredda, secondo la temperatura. L'ingresso è libero.

AGGIORNAMENTO: Pubblichiamo alcune foto della serata.

• IMG-20230922-WA0002
  • IMG-20230922-WA0003