20.10.23

OPERA TEATRALE "SALA D'ATTESA".

Venerdì 20 Ottobre al Teatro Le Glicini verrà rappresentata l'opera "Sala d'attesa" della Compagnia Teatrale Vittorio Alfieri diretta da Stefana Laudi.

COMUNICATO STAMPA

L'Associazione Vivere è lieta di ospitare la Compagnia Teatrale Vittorio Alfieri diretta da Stefania Laudi, venerdì 20 ottobre ore 20.45 al teatro Le Glicini.

La commedia, da una idea di Nico Castello e con elaborazione, adattamento teatrale e regia di Andrea Caravario, presentata al Teatro Le Glicini, a Pino Torinese in via Martini 14, alle ore 20,45 non è la tipica commedia brillante, ma non è nemmeno un dramma, non è una vicenda reale ma nemmeno troppo inventata.

“Sala d'Attesa” è una commedia divertente che induce a riflettere su noi stessi che spinge gli spettatori a chiedersi se la loro vita appare anche a loro come appare ai nostri personaggi.

La vicenda non ha grande movimento, svolgendosi in una sala d'attesa di un aeroporto, ma i colpi di scena non mancano e gli spettatori escono divertiti anche se il testo vuol porre a tutti noi un interrogativo a cui siamo tenuti a dare una risposta: qual'è il modelo giusto della mia vita?

Tutti ci aspettiamo qualcosa dalla vita proprio come quando si è in una sala d'attesa aspettando il momento della partenza. Ma quello che attendiamo per caso non lo abbiamo forse già ma lo ignoriamo? La vita ci offre ad ogni momento un'avventura, una conquista, una sorpresa come ci fa capire Buzzati nelle “Notti impossibili” è proprio negli oggetti comuni che sta la magia. La banalità non esiste, siamo noi, spesso scarsi di fantasia, che la viviamo come fosse reale.

E che dire della poliedricità del nostro spirito? Pirandello vi chiederebbe: siete uno, nessuno o centomila? Il regista fa muovere i personaggi in questa incertezza: si pongono delle domande, si danno a modo loro delle risposte, certo non definitive.

La Compagnia Teatrale reciterà per noi questo divertente e stimolante testo con ingresso gratuito con la possibilità di fare una offerta minima di 10 euro a persona a favore dell'Associazione Vivere che li utilizzerà per i laboratori di CasAmica e per le prossime vacanze a Igea Marina 2024.

Prenotazione posti a CasAmica al pomeriggio 15-18

Per informazioni: Gegia 335 5414525 - Stefania 3397804963