26.11.23 > 05.01.24

PROPOSTE DI NATALE 2023 (PINO TORINESE)

Si sta avvicinando Natale e puntuale come ogni anno ecco le PROPOSTE DI NATALE 2023 che l'Associazione Vivere (che si occupa di persone con disabilità intellettiva e relazionale) ha preparato per gli affezionati visitatori dei nostri punti espositivi.

Quest'anno si comincerà a Pino Torinese domenica 26 novembre 2023 alle ore 17 nella tradizionale sede di via Martini 16 (FINO AL 5 GENNAIO 2024) dove si potrà vedere il lavoro di tutto un anno del laboratorio di Stencil : i tradizionali asciughini da cucina con disegni sempre attuali ed invitanti con la fascia impreziosita dalle decorazioni dei ragazzi, sacchetti e borse di tutte le misure da utilizzare non solo per biscotti e marmellate ma anche per offrire manufatti e creazioni personali, porta teglie e porta pizze, porta ciabatte da piscina, porta grissini, pane, bottiglie di vino, ed inoltre per i più golosi i tradizionali gianduiotti e praline che completano i lavori artistici ideati con fantasia e cura durante i laboratori di tutto l'anno.

Novità di quest'anno: “DAL BAULE DELLA NONNA: OGGETTI usati in cerca di una seconda occasione e vecchie TOVAGLIE di un tempo anche loro desiderose di un rinnovato utilizzo.

Tutto questo a Pino dove nei giorni festivi alle 17 i nostri visitatori troveranno una ottima tisana calda e golosi biscotti.

Inoltre dal 15 dicembre nelle vie centrali di Pino saranno esposte le sagome di Babbi Natale e Pupazzi di Neve di 2 metri d'altezza, prodotte nel laboratorio di scenografia degli ultimi mesi.

RASSEGNA STAMPA

Altri mercatini ed eventi di Natale di Vivere

A Pecetto invece, le PROPOSTE DI NATALE verranno presentate come da tradizione nei locali del VECCHIO FORNO del Comune solamente nei giorni sabato 2 (10 – 12,30 e 15 – 19) e domenica 3 dicembre 2023 (9,30 -12,30 e 15 – 19). Ci saranno i manufatti dei laboratori di stencil e artistici dell'ultimo periodo dai frequentatori delle nostre 3 sedi.

A Chieri invece si parteciperà al mercatino di Natale allestito nei locali dell' Ex Mattatorio per la rassegna “EX MARKET”, una giornata di esposizione di prodotti artigianali dove Vivere proporrà casette per il presepe, nidi per uccellini e altri addobbi e creazioni per il periodo natalizio.

E' anche prevista la partecipazione di Vivere alla manifestazioneIL DONO DEL VOLONTARIATO” organizzata da Vol.To in piazza Bodoni venerdì 8 dicembre tutto il giorno (noi ci saremo dalle 15 alle 20) e il 9 dicembre altre associazioni di volontariato , tutto il giorno. Sul nostro tavolo oltre ai depliant informativi avremo anche una bella selezione dei nostri manufatti da proporre ai curiosi che verranno a trovarci e che speriamo numerosi.