ULTIME NEWS

30.11.24 > 01.12.24

PROPOSTE DI NATALE 2024 (PECETTO)

COMUNICATO STAMPA -PROPOSTE DI NATALE A PECETTO

SABATO 30 NOVEMBRE tutto il giorno e DOMENICA 1 DICEMBRE tutto il giorno, l'Associazione VIVERE sarà presente a PECETTO PRESSO IL VECCHIO FORNO.

Come da molti anni nei locali messi a disposizione dal comune di Pecetto saranno a disposizione, in cambio di una piccola donazione, i lavori confezionati da alcune volontarie e stampati dalle persone con disabilità che frequentano il Laboratorio di Stencil a Pino.

Le nostre proposte spaziano da utilissime borse per la spesa, per il lavoro a maglia o il ricamo, per i pc o il tablet, per le attrezzature da piscina o la ginnastica, per la spiaggia, per la biancheria pulita o sporca, ma anche per qualunque altra occasione in cui si debba proteggere ciò che si trasporta. Ci sono anche deliziosi asciughini per la cucina che chiamare strofinacci è proprio un peccato. E poi tovagliette, tovaglie, runner, teli da bagno, grembiuli per la cucina e sacchetti per ogni occasione. Le eleganti borsine più picvcole potranno contenere cioccolatini, miele, gianduiotti o buon vino della zona.

Tra le nostre proposte solidali si possono trovare idee e utili regali da scegliere con amore per tutti coloro che si meritano la nostra particolare attenzione .

Ogni dono scelto sarà corredato da un cartoncino che attesterà la provenienza dalla nostra Associazione e perciò dell'avvenuta donazione piccola o grande che sia.

Lo stencil è un metodo di stampa con l'utilizzo di mascherine, che è stato utilizzato per la prima volta a Parigi da Xavier Prou che nel 1981 ha disegnato un topo su un muro dando così inizio alla Street Art ormai diffusissima in tutto il mondo.

Alcune volontarie cuciono con fantasia le cose che i nostri ragazzi poi decorano, riciclando tessuti di corredi d'altri tempi o nuovi tessuti ritrovati in vecchi armadi o magazzini, che ci vengono donati. Siamo lieti di dar nuova vita a cose inutilizzate o abbandonate. E' un buon modo di riutilizzare tessuti che altrimenti verrebbero alienati.

Lo stencil è un metodo di stampa con l'utilizzo di mascherine, che è stato utilizzato per la prima volta a Parigi da Xavier Prou che nel 1981 ha disegnato un topo su un muro dando così inizio alla Street Art ormai diffusissima in tutto il mondo.

Il ricavato di queste donazioni verrà utilizzato per i laboratori del prossimo anno ma anche per il Progetto Mare 2024 a Igea Marina a cui tutti i nostri ragazzi stanno già pensando. Ed è per ciò che lavorano con grande attenzione, impegno e soprattutto divertimento.

FATE ANCHE VOI DONI SOLIDALI: SARA' UNA DOPPIA FELICITA'


Torna a NEWS

 

  PRIVACY

  COOKIES

  Adempimenti agli obblighi di trasparenza e pubblicità: 20182019202020212022 e 2023.


  Vivere Associazione Volontari e Famiglie con Figli Portatori di Handicap ODV ETS -  C.F. 90005490017 


 

TOP